13.10.08

SCRAPBOOK 4

FUORI DA OGNI DUBBIO SI RICORDA CHE:

1 Gli uomini e le scimmie hanno antenati in comune, siamo tutti figli delle teorie darwiniane poi di Dio se uno ci crede.

2 Gli uomini e le donne sono mossi da una forza inconscia che agisce su base sessuale-riproduttiva-affettiva e che ogni educazione è inibizione di questa forza (inconscio), mi dispiace Freud aveva ragione non so scientology cosa ne pensa.

3 La dimensione dello spazio-tempo è relativa, io non ci capisco molto ma mi fido di Einstein e chi è contrario me lo spieghi e poi se ne parla.

Fino a quel momento i punti elencati costituiscono verità per questo blog e per l'umanità tutta, chi si vuole tappare le orecchie e chiudere gli occhi si accomodi passeranno rappresentanti delle diverse religioni e sette sataniche a distribuire materiale pubblicitario.

P.S. questo perchè qualcuno mi ha chiesto se credevo in Freud.

24 commenti:

  1. 1- E se fossimo stati "seminati" dagli alieni?
    2- Dici che poi alla fine e tutta questione di sesso?
    3- Io ad esempio riesco a passare attraverso i muri (con il forklift in fabbrica l'ho fatto già un paio di volte!). :)
    Ciao

    gurgling.splinder.com

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che anche Beckett diceva la stessa cosa ?

    Carletto Mazzone, mitico allenatore della Roma degli anni '90, invece, sostiene che il senso della vita risiede nelle olive ascolane e nella crema fritta, che ne pensi ?

    RispondiElimina
  3. questo gusto retro per le cose....m.

    RispondiElimina
  4. rikkar non ci hanno seminato gli alieni e quindici!!!

    Q chi è beckett e che diceva?
    Q chi è carletto mazzone un fisico? matematico? gastrologo?



    antonio dici che sono retrò?

    RispondiElimina
  5. "Gli uomini e le scimmie hanno antenati in comune"

    Gli avi di Maurizio Gasparri?

    RispondiElimina
  6. no cyber la legge è chiara sono gli avi delle scimmie che hanno gasparri come nipote, poretti!

    RispondiElimina
  7. il tuo gusto retro per le cose...il tuo gusto retro, di chi guarda al passato studiando il presente, di chi non accetta il compromesso ecclesiastico/sociale, di chi non ingoia il boccone amaro se non cosparso di zucchero a velo, di chi...di sogna. Quel gusto retro che cerca ancora la chiave nel sogno, che osserva un dormiente sperando di potergli leggere il pensiero. Un gusto retro..., invidiabile.

    RispondiElimina
  8. LOL, m'hai fatto venire in mente la famosa serie Il pianeta delle scimmie, ci vediamo lì allora e mi raccomando, la depilazione eh

    RispondiElimina
  9. antoniobruno...allora grazie!
    ma mica è facile capirti al volo.

    flo beh mi sa che il pelo sotto le ascelle ora è cool!

    per tutti...questi sono i tre punti fondamentali su cui si basa la mia comprensione del mondo, poi ce ne possono stare altri ma non tirate fuori cose tipo ma allora il papa...perchè è agree pure lui!

    RispondiElimina
  10. Io odio Freud.
    Se non ci fosse stato lui avrei avuto molti meno problemi. ;-)

    RispondiElimina
  11. e lo so, lo so ma non è tanto male una volta preso il via....

    RispondiElimina
  12. burp...che mi fai i complimenti? se sei così non è mica colpa mia.
    :)

    RispondiElimina
  13. per der moloch

    ok ok okey...per quel poco che ne so darwin non è stato smentito da nessuno semmai migliorato...freud si sicuramente coicanomanoùe sicuramente attento al sesso ok ma l'inconscio ancora non è stato smentito da nessuno al massimo gli hanno cambiato nome...einstein ok senz'altro la fisica quantistica ha fatto passi enormi ok ma senza le teorie di quel cazzo di genio autistico andavamo ancora a carbone e non mi raccontare cazzate su questi argomento perchè io ho studiATO POCO SENNò TI FACCIO PARLARE CON CHI DI LAUREE CE NE HA ALMENO UN PAIO E TI DICE LE STESSE COSE E IL TASTO MAIUSCOLO L'HO PREMUTO PER SBAGLIO

    RispondiElimina
  14. precisiamo.
    non è certo stato freud a scoprire l'inconscio, già ben noto nella storia della filosofia (vedi leibniz, kant, schopenauer tra gli altri).
    freud sostenne tra i primi che questo avesse una base sessuale-affettiva (riproduttiva me lo risparmio..). egli sosteneva perdipiù che questa base fosse di matrice violenta. egli sosteneva che il bambino altro non è che un potenziale parricida ("perverso"). che l'inconscio altro non è che un oceano di nefandezze. che la repressione del super-io sull'es fosse funzionale alla sopravvivenza stessa dell'uomo che, liberato ai suoi (bassi, bassissimi) istinti, altro non avrebbe prodotto che strage e incesto.
    figlio dell'homo homini lupus di hobbes, padre di tutte le giustificazioni della natura violenta e aggeressiva dell'uomo (dai fascisti che tendono a reprimerla con la forza -necesse est- ai neocon straussiani che si gingillano nell'idea che vada liberata all'istinto liberista di sopraffazione), proponeva un inconscio brutale, tempestoso, foriero di morte e pazzia.
    io credo nell'inconscio mare calmo.

    linko paginetta gradevole, seppure a tratti irritantemente apologetica:
    http://www.paoloizzo.net/massimofagioli.htm

    RispondiElimina
  15. riprecisiamo.
    su darwin non ho detto nulla, e me ne guardo bene.. si potrebbe dire che io sia un darwinista strictu senso.
    einstein è stato sicuramente un genio. di lui conosco bene la relatività ristretta.. volevo solo insinuare che da popper in qua nessuno scienziato si azzarderebbe a dire quel che hai detto tu.
    freud, per stavolta, ve lo risparmio.

    p.s. di lauree ce ne ho appunto due, come tanti ormai. e diversi anni di phd, postlauream e cazzi vari..

    p.p.s. ah, pensavo stessi GRIDANDO...

    RispondiElimina
  16. ciao bellino!
    no davvero il tasto maiuscolo è andato così da solo, hai usato un po' troppi paroloni per il mio mezzo italiano! anyway sul freud fascista boh? parole tue io non c'entro nulla, non mi è sembrato tanto cattivo col subconscio, e che sia sessuale o affettivo cioè mi sembra a dir poco fuor di dubbio, sul parricido dice esplicitamente che si parla di istinto immaginario, cioè roba dall'interpretazione dei sogni mica tutti i bambini coi coltelli in mano! ed in effetti il mio ragazza da piccino confessa che si eccitava toccando il culo alla madre e aveva sei anni e oggi non è certo un pervertito ma se scopre che l'ho detto m'ammazza.
    io per ora in freud quest'inconscio nefasto e non so bene che scrivo non l'ho visto ma semmai un incoscio teso verso un compito ben preciso appunto di primeggiare per scopi sessuali e riproduttivi, ma va da sè l'erezione è difficilmente controllabile o sei buddah!
    einstein, cioè ora popper che cazzo ne sa della relatività ristretta! god damn magari era pure un fisico and anyway i'm not so close but per quel che ne so se c'è una fisica moderna e quantistica cha anche si mangia la relatività se la mangia perchè esiste e mica perchè non c'è, dai ora mi fa male la testa semmai io dicevo certe cose per dare un punto fermo poi per me esiste pure dio che what's more nemmeno darwin nega!

    RispondiElimina
  17. qui, francamente, si precisa un po' troppo

    RispondiElimina
  18. in effetti ho sparato un sacco di cazzate su cose che non conosco affatto ma mi affscinano e va da sè che ieri allè 2am avevo bevuto almeno due bottiglie di vino rosso e tre grappe, it's not a justification but..

    RispondiElimina
  19. ho capito...poco fa è stato un lapsus freudiano!!!!!!!!non hai mai inserito un post con una foto che avevi già messo! wow che si legge uoa e non uau...

    RispondiElimina
  20. in realtà lo stavo modificando quando jhon wayne è esploso ma ora lo rimetto solo che ho perso il commento e poi a me piace prorio rimettere le stesse foto, ci sono due post con obama che fuma! oplà!

    RispondiElimina