30.10.08

SHE GOES AROUND 5


Le ore delle foche sono quelle ore che passo distesa su una vasta gamma di superfici grattandomi la pancia.

Le ore delle foche sono quelle ore che passo in uno stato d'animo indefinibile, tal volta incazzato, talvolta attonito, sempre iper reale.

Le ore delle foche sono la cosa più mia dopo il corpo e la mente.

Durante le ore delle foche imparo tantissime cose che poi dimentico.

Durante le ore delle foche nessuno interagisce con me, semmai sono io che invento altre persone che dicono altre parole, ma sono sempre io.

Durante le ore delle foche non rispondo al telefono.

La cosa più importante che ho imparato durante le ore delle foche

è che io ho sempre torto.

18 commenti:

  1. "Il dolore, o Signore, è una sorta di ozio"

    (detto settecentesco citato in 'Herzog')

    Quando ti capitano le ore da foca, cerca di reagire e di fartele passare. Magari prendendo una boccata d'aria fuori da casa.

    RispondiElimina
  2. io adoro le ore delle foche
    ho passato un anno a guardarle su quello scoglio nero.
    anyway grazie del consiglio
    e mi permetto
    magari ad un tipo come te farebbe bene qualche minuto da foca

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che né tu né io siamo foche. Cerchiamo di vivere da persone, che già sarebbe un gran risultato.

    RispondiElimina
  4. oh, ma lo sai che assomiglio pari pari a un tricheco ?

    RispondiElimina
  5. Che belle le ore delle foche!
    Complimenti

    RispondiElimina
  6. grazie, ma una firmetta la potevi mettere altrimenti come ti saluto...
    ciao Anonimo!

    RispondiElimina
  7. Essere foca oggi può essere molto pericoloso, comunque inventare altre personaggi dà sempre grasse soddisfazioni...

    RispondiElimina
  8. chelle foche sian con noi
    e con il tuo spirito ;-)

    RispondiElimina
  9. L'idea che nelle ore delle foche s'imparino tante cose che poi si scordano è affascinante. Da l'idea del nuotare a stile libero nel flusso dell'io o dell'ego o di qualche altra stratificazione di coscienza. A volte è bello pure farci i tuffi.

    RispondiElimina
  10. Attenta però, le foche quando non sono in acqua sono molto vulnerabili.....non vorrei arrivasse qualche bracconiere a lisciarti la pelliccia....

    RispondiElimina
  11. OT(baz)

    la scuola italiana fa cacare

    il decreto Gelmini non la farà cacare di più non possa farla cacare di quanto l'ignavia del PD

    le nostre scuole primarie non sono le migliori del mondo: erano le migliori del mondo ai tempi del maestro unico, ora sono scese in classifica, pur restando nei piani alti;

    la nostra scuola media è l'istituzione più idiota d'Italia

    le nostre scuole secondarie sono porcili che producono i diplomati meno competitivi d'Occidente

    le nostre università fanno schifo

    tutto ciò è reale, vero ed è stato prodotto da quanto è venuto fuori dal '68, cioè la peggiore sinistra del mondo e l'inesistenza (colpevole) di una destra, col conseguente colonialismo di un sindacato sulla scuola puramente delinquenziale

    RispondiElimina
  12. non ho mai dubitato dell'intelligenza e dell'onestà morale di baz...

    RispondiElimina
  13. ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato questa cosa sulle ore delle foche.
    paolo- in effetti è proprio come scrivi tu, pensieri che talvolta sembrano illuminazioni, che sembra che abbia fatto un salto verso la buddità e poi altre cose si accumulano, altre si ridisgregano, felicità e di nuovo rabbia, preoccupazione, poi illusione, poi amore e nostalgia, come una sorta di buco nero della mente!
    ma devo dire che è rilassante.
    fork-per i bracconieri ho pronti i calci nelle palle!
    cyber-a volte mi chiedo come un'adolescente se sono tutti, pure io, personaggi.
    baz e nick- avete torto marcio e io c'ho provato a spiegarvelo, è così triviale tutto questo mettersi a parlare di politica col cinismo e pragmatismo di voler avere sempre ragione....anyway non litigherò con voi per così poco.

    RispondiElimina
  14. Povere foche rischiano l'estinzione.... (quelle vere) ma perchè i governi non fanno leggi severe contro i bracconieri (quelli veri)???????

    RispondiElimina
  15. grazie antonio!!!
    tiziano- ciao e bentornato da queste parti...le foche le foche, quanto mi mancano!

    RispondiElimina
  16. l'ora muta delle fate, diceva fossati

    RispondiElimina