17.7.09

She Goes Araund #12

UN PEZZO POLITICO: molti dei problemi che affligono l'italia sono come ben noto delle assolute allucinazioni. ne consegue che anche le leggi promulgate per arginare questi problemi sono pillole allucinogene. daltronde non serve un cervello eccessivamente sviluppato per individuare almeno una risposta possibile al problema concreto e reale di questa nazione (non molto diversa da altre nazioni europee, forse questo non andava detto). sono convinta che prima o poi qualcuno ( fini o franceschini, o qualcun altro) ci arriverà. l'unica risposta possibile ai problemi tipo: controllo dell'immigrazione, integrazione, scuola, meritocrazia, crisi economica, calderoli, inchiesta di bari, speculazione, infrastrutture e quant'altro; è (e mi rendo conto che non è facile collegare tutto) una riforma seria del lavoro, con contratti che prevedano una maternità all'8o% per un anno, una paternità per sei mesi o un anno, un sostegno all'acquisto della prima casa, e più asili nido e scuole materne con assegnazioni in base al reddito. probabilmente aggiungendo poco altro saremmo fuori da ogni crisi economica, e ci saremmo garantiti un futuro più roseo per tutti.
invece, si discuterà di ronde e di reato di clandestinità, di intercettazioni telefoniche (potrebbero finalmente smettersela di sopirare al telefono alle tre di notte), carriere separate, tagli alla scuola pubblica, e allucinazioni del genere.
un bacio a tutti
M.
P.S.
queste cose mi vengono in mente quando sono fuori da qui, ho passato sei splendidi mesi in Sardegna, che è davvero molto simile alla Scozia!

Nessun commento:

Posta un commento