19.9.08

SIGMUND'S REVIEW 6

Senso di colpa.
QUESTA sostanza mi riporta dunque alla sessualità, vale a dire al fattore cui attribuisco la massima importanza nell'insorgere delle affezioni nervose che intendo guarire.
Tratto da L'interpretazioni dei sogni di Sigmund Freud.

7 commenti:

  1. "Senso di colpa"? Perche' mai? Vivere la propria sessualita' equivale a bere acqua, a respirare ossigeno, a chiudere gli occhi e dormire. Fa parte delle necessita' fisiologiche del corpo. Certo, non so cosa sia questa "SOSTANZA"...
    Non dovrebbe infatti esserci alcuna sostanza che ti porti alla sessualita'! E dove sta scritto che la sessualita' provochi affezioni nervose? Molto, molto piu' facile che porti "infezioni" che affezioni! Ahaha... daaaiii... su...cosa mi fai scrivere? Goditi il w/e and... enjoy life!!!

    RispondiElimina
  2. Di che sostanza parlava Freud?

    RispondiElimina
  3. trimetilamina come uno dei prodotti del ricambio sessuale.(che non so affatto che significa)

    RispondiElimina
  4. Starei lontano mille miglia dalla trimetilamina. Essa aumenta nel nostro corpo con l'ingerimento di frutti di mare e uova, lo sai? Ed e' responsabile del nostro odore, anzi, del nostro cattivo odore!
    Se senti un uomo puzzare di pesce e' facile che soffra di trimetilaminuria.
    Fai la brava ora, studia!

    RispondiElimina
  5. X BENNAURO

    la sessualità crea enormi turbe nervose, soprattutto quando è associata a senso di colpa come fa quell'ombra col bastone.
    la sessualità non è come bere acqua o respirare, coinvolge sempre almeno due persone, te ne sei accorto mai?
    ciao

    RispondiElimina
  6. qua sento puzza di prete..
    (e togli una zeta!)

    RispondiElimina
  7. grazie iggy pe la Z.
    beh sono stata ad un matrimonio di una amica e dopo anni mi è toccata la messa e quando senti mea culpa mea culpa mea grandissima culpa...e in realtà a parte togliermi qualche ciglia con la pinzetta non ho fatto molto di pggio, ecco cioè è domenica maremma zucchina!

    RispondiElimina