11.10.08

SIGMUND'S REVIEW 10

Walter Veltroni.
Nella costituzione sessuale di molte persone esiste una componente masochista che proviene dalla trasformazione nel suo contrario della componente aggressiva (sadica). Vengono chiamati masochisti ideali, coloro che non cercano il piacere nel dolore fisico loro inflitto, bensì nell'umiliazione e nella sofferenza psichica.
Tratto da L'interpretazione dei sogni di Sigmund Freud.

16 commenti:

  1. e chi non ha queste tare, che deve fare ?

    RispondiElimina
  2. Veltroni è peggio di Silvio. Che razza di opposizione stà facendo? La classica opposizione a cui siamo abituati nella quale hanno partecipato già i nostri genitori e adesso ci ritroviamo ancora a dover affrontare. Perchè Veltroni non si unisce a Tonino Di Pietro alzando un pò i toni di questa opposizione scialba e piatta. Veltroni nelle ultime elezioni ha portato a bracetto la sinistra nella catastrofe politica e adesso senza alcun rimorso continua a stare nel "limbo".
    Dargli del suino e ancora un complimento. Io lo definirei più un coniglio....

    RispondiElimina
  3. io lo definisco un suino nevrastenico masochista ideale!
    una volta glo ho anche dato del coitus interruptus!

    RispondiElimina
  4. Credo che l'ultima di IKEA possa interessarti... io non ho parole

    http://postcrazia.ilcannocchiale.it/post/2053817.html

    RispondiElimina
  5. Questa me la segno cara Maggie, direi che Freud ci ha colto in pieno...
    A parte Veltro ne ho conosciute molte di persone così, sono quelle che ti provocano in tutti i modi affinchè tu le maltratti. Coi sadici si trovano benissimo, vedi, DDDio li fa e poi li accoppia!
    Mi viene in mente il mitico film "Secretary" di Steven Shainberg...

    RispondiElimina
  6. Sbaglio o sei Froidiana? Scherzo! Comunque complimenti xil tuo blog e da oggi hai in me un lettore in più . :-))

    RispondiElimina
  7. il film non l'ho visto, provvederò, il fatto è che conosco gente ancora che si convince che il suino abbia qualche carta da giocare, non lo so ma per ora è stato un perfetto masochista ideale ed è ancora lì a tendere la mano a quelloconlabandanacheorroreacapodelgovernochemeglioheiderpercertipuntidivistasenonaltroèmorto!

    RispondiElimina
  8. tiziano ops, lo so e forza nodalmolin!!!!
    non credo che si possa essere freudiani o no, o darwiniani o no, o einstainiani o no, le cose stanno come hanno detto loro se vuoi è così oppure arrangiati e buttati sul totocalcio o con scientology!!!
    ciao e grazie e forza notav e nondalmolin!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Maggie, ti ho inserita tra i miei blog amici (1 commnet) così ti ho comoda per raggiungere il tuo blog. :-))

    RispondiElimina
  10. Io sono masochista rigorosamente non sessuale, che devo fare?

    RispondiElimina
  11. Freud era risaputamente un porco!

    Piacere, Dario
    ITALY ITALIA

    A presto.

    RispondiElimina
  12. aaaaarrrrrrrrrrrrooooooottttttiiinnoo

    il masochista è sempre sessuale, anyway se tu proprio non vuoi saperne di fruste e lattex, puoi sempre rivolgerto ad una tortura tipo cockworkorange che ne so dieci puntate di fila di ballarò con tremonti, gasparri, rutelli, brambilla, fassino ma senza crozza!

    RispondiElimina
  13. veramente che ne son stati e ce ne sono tanti, di non freudiani.. e non mi riferisco certo a preti, scientologisti di hollywood o maniaci del totip, quanto a nomi piuttosto noti nella storia della psicologia/pisichiatria (tanto per iniziare jung, adler, reich e il nostrano massimo fagioli).
    personalmente tendo a considerarlo una checca cocainomane, piuttosto isterica..

    postilla. nonostante eistein sia stato sicuramente un grande scienziato (e un pessimo filosofo), non credo ci sia al giorno d'oggi un fisico degno di questo nome che sia disposto ad affermare che "le cose stanno come ha detto lui"..

    RispondiElimina
  14. ok ok okey...per quel poco che ne so darwin non è stato smentito da nessuno semmai migliorato...freud si sicuramente coicanomanoùe sicuramente attento al sesso ok ma l'inconscio ancora non è stato smentito da nessuno al massimo gli hanno cambiato nome...einstein ok senz'altro la fisica quantistica ha fatto passi enormi ok ma senza le teorie di quel cazzo di genio autistico andavamo ancora a carbone e non mi raccontare cazzate su questi argomento perchè io ho studiATO POCO SENNò TI FACCIO PARLARE CON CHI DI LAUREE CE NE HA ALMENO UN PAIO E TI DICE LE STESSE COSE E IL TASTO MAIUSCOLO L'HO PREMUTO PER SBAGLIO.

    RispondiElimina