17.9.08

IKEA REVIEW 10

Sigmund Freud.
ALL' inizio tutti i progetti possono creare un po' di frustrazione e difficoltà. Pensi che sia assolutamente impossibile realizzare un letto , un comodino e un guardaroba per meno di 100 euro. Ma poi inizi a ragionare e disegnare e a visitare le fabbriche e infine ti appassioni così tanto da non riuscire a pensare ad altro. Diventa la tua ossessione. Follemente. Il tuo unico desiderio è che il prodotto sia nella realtà esattamente come lo è nei tuoi progetti, lo si possa infilare in un pacco piatto, piccolo, brutto e marrone, e abbia un prezzo così basso che molte, moltissime persone in tutto il mondo se lo possano permettere (costa molto meno di una seduta di psicanalisi n.d.r.), facendo entrare il mondo del design nelle loro case.
Tratto dal catalogo IKEA 2009.

10 commenti:

  1. Come no, ho passato notti insonni dopo aver letto il catalogo Ikea e sognavo tante pecorelle che saltavano i pacchi marroni :P

    RispondiElimina
  2. bella barba. Sembra un Mazzini leggermente alterato

    RispondiElimina
  3. Quella dell'Ikea è stata un'idea geniale, ma il materiale usato è spesso veramente scadente...

    RispondiElimina
  4. non tanto la betulla, pianta bellissima da viva, ma soprattutto l'acciaio cinese è davvero scadente, butta rugine.
    scadente è il fatto che non si limitano a vendere mobili ma vendono idee di life style, uno stile di vita sempre più assurdo, DVD relax bambini che disegnano a pastello in cucina famiglie multietniche imborghesite rami come soprammobili e candele, candele ovunque!
    vendono idee laddove ci sarebbe bisogno di psicanalisi massiva.

    RispondiElimina
  5. il concetto base è: a che cazzo serve tutta sta roba? a vivere meglio e in relax.

    mah.

    RispondiElimina
  6. Bolscevichi! Proletari! Centro socialisti! Io per farmi fare il mio letto in pura noce ho fatto abbattere gli ultimi due alberi secolari della Sila!
    Continuo a dormir male, ma erano secolari!!!
    Che soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  7. mi hai seguita eh?
    ho fatto casino nella blogosfera isaraeliana...
    il letto di noce è ora un tuo patrimoni, trattalo bene e non avrai mai bisogno di betulle!

    RispondiElimina
  8. Chissà se gli psicologi comprano i lettini da Ikea.

    RispondiElimina
  9. Lo hai mai visto il magazzino che ha l'Ikea nella loro fabbrica madre? Corridoi a scaffale lunghi un paio di km. Pensa a quante piccole scatole marroni in due km di scaffali.....

    RispondiElimina
  10. Io mi accontenterei di riuscire a uscire da un maledetto Ikea in meno di mezz'ora. Poi i loro cataloghi sono ovunque, se se li cacciassero nel... si può dire cacciassero su questo blogghe vero?!?

    RispondiElimina