24.10.08

SCRAPBOOK 5

Mettiamo per esempio che uno si sia rotto le scatole di stare in giro, in strada, al pub, col giornale in mano, o davanti ad un cazzo di monitor convinto di avere sempre ragione.
Mettiamo che io me lo posso permettere di sparare cazzate, non ho responsabilità ma non potrò affermare questo per sempre, e nemmeno molto a lungo.
Mettiamo che io a scuola sparavo con la Bic il riso a quello in prima fila, che lo prendevo per culo, anzi ce lo prendevamo tutti, ed io fumavo in bagno di nascosto e mi rispettavano per questo.
Mettiamo che oggi quello che tutti prendevamo in giro è un pezzo grosso di un'azienda o un avvocato, insomma qualcuno.
Ecco la mia cazzo di anarchia non ha pagato e la tua?

Mentre rifletto su questo ho in mano due biglietti per Glasgow con sopra una data prossima al Natale. Rivedrò i vecchi ragazzi del quartiere, sarò già un invidia per loro perchè vivo in Italia, Italy ma sai quanto è bella, mi diranno tutti, c'è sempre il sole. Mentre sto con questi biglietti in mano non provo nostalgia, ma solo una montagna di cazzi miei completamente irrisolti, tipo cosa racconterò per rendere tutto questo meno patetico, dirò che in Italia non lavora nessuno, non va di moda, è un po' come a Berlino, non c'è il traffico e vanno tutti in bicicletta.

Quali altre cazzate posso aggiungere secondo voi?

Qui non ci sono Io, è solo un lavoro di fantasia, intesi?

24 commenti:

  1. Bhe, potresti dire che la nostra economia è in pieno sviluppo, che le nostre banche sono solide, che gli operai delle fabbriche italiane sono i più pagati d'europa, che il nostro presidente del consiglio non ha il parrucchino come tanti stranieri pensano...

    A proposito martedì siamo su Ballarò. Ieri è arrivata in fretta e furia una troupe di rai tre ad intervistare i nostri delegati sindacali. Per l' occasione mi avevano offerto un posto da "velina" come sfondo alle interviste...ho rifiutato non ho il fisico.....

    RispondiElimina
  2. mi sono sempre piaciuti gli uomini con la pancia...
    ricordami di ballarò! mi fa cacare ma se c'è la tua fabbrica faccio un eccezzione.

    RispondiElimina
  3. mmmmh, fosse solo la pancia....... ok ti ricorderò l'appuntamento

    RispondiElimina
  4. in italia i servizi pubblici (in special modo quelli di carattere sociale) funzionano alla perfezione.
    in italia tutti sono orgogliosi di pagare le tasse.
    in italia nessuno è razzista (con chi proviene da un paese povero).
    in italia, lavorando, non muore mai nessuno ché la sicurezza è il primo pensiero del governo italiota.
    in italia, quella cattolica è una chiesa come tutte le altre.
    in italia tutto va bene, anzi benone..
    ..lo dice anche la tivù! (mi dicono)

    RispondiElimina
  5. i servizi sociali in italia sono rispettati e pieni di soldi.
    nessuno è razzista chiaro! mi sono persa il bambino alla coop, per sicurezza ho dato fuoco al campo nomadi lì vicicno.
    i cantieri sono sicuri è la gente che è sfigata, appena assumo un rumeno quello si butta giù dall'impalcatura, lo fa apposta.
    la chiesa cattolica è discreta, pensa alle anime, e a come scopare, vabbé dettagli.
    in italia va tutto bene sono gli altri che ci portano sfiga.

    RispondiElimina
  6. In Italia ci sono delle persone assurde che racchiudono un universo fantastico, che che se ne dica

    RispondiElimina
  7. io, assurda di sicuro!

    ma tu dove mi hai scovato?

    RispondiElimina
  8. in italia esistono le mezze stagioni

    RispondiElimina
  9. ok diciamo che l'autunno oggi è splendido!

    RispondiElimina
  10. Il nostro clima meraviglioso già basterebbe. Vogliamo però aggiungere la storia che pervade ogni nostro metro quadro, o l'arte, o, dulcis in fundo, la nostra cucina ed il nostro vino? Solo per quest'ultimo credo che tu abbia partita vinta a Glasgow. Basta che glissi su tutto il resto.

    RispondiElimina
  11. certo, personalmente adoro il nebbiolo in ogni sua forma liquida.
    adoro la cucina italiana e soprattutto gli ingredienti.
    ma la palla della storia che pervade questo suolo non me la bevo. il mio compagno è archeologo, o era, e sinceramente ai cittadini italiani e ai loro rappresentanti, soprattutto a quest'ultimi, del patrimonio culturale italiano non frega un cazzo!
    è molto più interessato il cliente medio di una tabaccheria a Brooklin, New York!

    RispondiElimina
  12. Se non sbaglio si doveva parlare dei pregi, non dei difetti.

    RispondiElimina
  13. più che altro si sarebbe dovuto parlare delle balle necessarie a raccontare un italia più cool ed europea di quanto sia ora,
    il paese dei balocchi per ricchi e speculatori
    per suvvisti e razzisti.

    RispondiElimina
  14. mmmhhhh non mi piace questo post

    RispondiElimina
  15. hai ragione, a volte mi lascio trasportare dalla saudade e dall'incazzatura....
    però una cosa è vera, e nessuno l'ha commentata,
    la mia anarchia non ha pagato e la tua?

    RispondiElimina
  16. mai stato anarchico, al massimo socialdemocratico :-)

    RispondiElimina
  17. Le ultime del Berlusca vanno sempre fortissimo.

    RispondiElimina
  18. Q anche per me da oggi più disciplina!

    picio, si ma io quell'uomo lo voglio morto!

    RispondiElimina
  19. Che dire... l'italia è cambiata: il mandolino infatti non lo suona più nessuno.

    Ah, non ti scordare di raccontare delle 15 linee della Metro di Roma!
    La gente prende la Metro anche per andare a comprare il latte.

    "In italia c'è l'amore. Da quando nasci a quando muori. In Italia si sta bene. In italia si sta male" (cit. da paolo rossi)

    RispondiElimina
  20. Quello che mi fa rabbia è che questi italiani guardano solo programmi televisivi d'indiscussa qualità...

    RispondiElimina
  21. paolo paolo paolo, meglio della metro è il tram, niente buchi, niente sprechi, poco costo e via si vede pure il panorama!

    cyber io guardo solo il calcio e non so perché, forse perchè qui (non luogo dell'abitare metafisic) c'è sky!

    RispondiElimina