29.11.08

VAI E STACCA LA CAPOCCIA A TUTTI I FIGLI DI GIOVANNI

Nell'induismo si venerano 330 milioni di diverse entità celesti e nessuna di queste si chiama Padre Pio, that wat's more ha anche messo su una ditta di trasporti niente male, almeno in Italia. Infatti è così che si fanno gli affari. Quello che non ho capito è se conviene prima scrivere il libro e poi mettersi in politica o il contrario.
Probabilmente vanno bene tutte e due le strade. Molto importante è che la storia preveda alcuni passaggi fondamentali. Uno è che due popoli si devono odiare a morte, e allora vogliono la guerra, ma hanno anche paura e sono indecisi. Allora uno dei capi popolo sale sulla montagna più alta (ma vanno bene anche altri luoghi, il deserto, la giungla, una moschea o uno scoglio a forma di scroto), e Dio gli dice: ORA VAI E STACCA LA CAPOCCIA A TUTTI I FIGLI DI GIOVANNI, è IL TUO DIO CHE TE LO ORDINA ED è COSA BUONA E GIUSTA (può anche dire vai e stacca la capoccia a tutti i figli di visnù, o manitù, o kulalampuche, è uguale). Allora il capo popolo che può chiamarsi Abramo, Mosè, Nefertiti, Arjuna, Bush o Bin Laden, scende dalla montagna e raduna l'esercito per andare a staccare la capoccia a tutti i figli di Giovanni.
In realtà mi sembrava che ci dovessero essere altri punti, but I can't remember or there aren't. Probably that. Quindi in questo libro di successo si possono aggiungere altre robe a caso, meglio se abbastanza inverosimili. Ne consegue che non bisogna mai fidarsi di chi scrive libri di successo, di enorme successo, e neanche di chi fa il politico. Perchè l'unica parabola che conosce bene un politico è proprio quella in cui un dio qualsiasi dice a tizio VAI E STACCA LA CAPOCCIA A TUTTI I FIGLI DI GIOVANNI.
Ora va di moda dire che le proteste degli studenti sono inutili, o che sono faziose, pilotate, e che i ragazzi sono indottrinati da cattivi maestri e dai sindacati. In molti dicono che invece gli studenti dovrebbero prendersela con i professori, con i baroni che gestiscono le università come il giardino di casa. Questa cosa mi sembrava tanto vera che mi ero incazzata anche io, si, era giusto, bisogna prendersela con i baroni! Poi mi è venuto un dubbio, ma chi cazzo ce li ha messi i baroni lì dove stanno? Cazzo, voglio essere pagata se devo buttare via la spazzatura degli altri!
I bicipiti di un tale Robert Thorne anche se vengono contratti non raggiungono la circonferenza di 12 centimetri. Despite this, in molti blaterano di meritocrazia che in tedesco si dice Meritokratie, che fa un po' duro. La meritocrazia è una cosa che mi spaventa, soprattutto se ne parlano tutti in Italia. I primi tempi mi sono divertita facendo caso ai cognomi dei giornalisti dei vari telegiornali RAI, è impressionante il numero di professionisti che fa di cognome Augias. Questo gioco non mi diverte più, ma ugualmente non tendo il braccio destro dritto come un bastone (o randello) e grido MERITOKRATIE! Perchè tanto per quanto mi sforzi la circonferenza del mio bicipite sarà sempre di molto inferiore alla media nazionale.
Concludo dicendo che amo il freddo, il cielo terso del giorno dopo la tempesta di neve, adoro le stelle che in inverno con l'aria sotto lo zero sono ancora più luminose. Mi piace girare con la sciarpa di lana e gli scarponi di pelle con i lacci rossi. Credo sinceramente che basterebbe una società con regole trasparenti e condivise per mandare un po' meglio le cose.

14 commenti:

  1. "società" (italiana) e "regole trasparenti e condivise" nella stessa frase non ci possono stare. è una questione di secolarizzazioni.

    RispondiElimina
  2. Una volta in fabbrica è arrivato un tizio che è passato dallo stato di operaio a quello di impiegato nel giro di poche ore. Per me era un perfetto sconosciuto, per altri era il classico "raccomandato". Ora, nei confronti di alcuni miei colleghi che sono anni che sono lì a lavorare ma che non hanno determinate conoscenze, non è una bestemmia?

    RispondiElimina
  3. naaaaa, io i preferisco i baroni agli scarponi con i lacci rossi. sulla sciarpetta si può discutere...

    RispondiElimina
  4. ci sarebbero tante cose da dire ma forse è meglio passarsi un cannone (che poi io non li fumo)...

    RispondiElimina
  5. Ciao Maggi, sicuramente per amare il freddo sei nata in un mese invernale? Sulla questione politica do ragione pienamente alla tua visione che ritengo veritiera. Buona giornata carissima. .-))

    RispondiElimina
  6. Ciao Maggie, ho visto in giro un tuo commento sull'abolizione dei contributi per il fotovoltaico nell'ultima finanziaria.
    Mi dici da dove arriva la news?
    Thanks!

    RispondiElimina
  7. guarda io ho visto il servizio al tg3 di ieri pom., l'ho visto per puro caso e diceva che la richiesta di contributi va mandata al ministero che se non risponderà entro 30gg vuol dire che la richiesta è rifiutata. per eventuale conferma di questa notizia, ancora non mi sono mossa. vado.

    RispondiElimina
  8. ok ho letto il testo integrale e non c'ho capito nulla. diciamo che l'allarme è sospeso....sembra che non ci siano riferimenti ai tagli sui finanziamenti al solare e al fotovoltaico civile, forse il tg3 è stato troppo allarmista?

    RispondiElimina
  9. http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=794373&canale=ORA&articolo=CLIMA:%20WWF,%20DA%20GOVERNO%20MESSAGGIO%20E'%20''ABBASSO%20EFFICIENZA%20ENERGETICA''

    al momento questo, ma è da guardà il decreto

    RispondiElimina
  10. dal art.29 del D.L. 185 del 29/11 e dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 19 febbraio 2007, si desume una riduzione delle detrazioni di imposta dal 55% al 36%, inoltre sembra che ci sia una riduzione dei fondi a disposizione sottoposti a maggior controllo e a razionamento ma qui la questione è poco chiara e richiede taniche di caffé e pazienza infinita nel ricomporre la questione in termini comprensibili all'umano.

    RispondiElimina
  11. iraniano brutte/buone notizie
    parto sab o ven, ci si per natale.
    grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Maggie stai tranquilla, tra qualche anno avremo le nostre potentissime ed efficentissime centrali nucleari...stanno costruendo i componenti quì a pochi km da casa mia e stanno lavorando anche con molta urgenza...al PDLomizzato gli viene in mente il Panda...eh...eh...eh...eh...ih..ih...ih...
    a propostito buon viaggio!!

    RispondiElimina
  13. so, not only (nuclear) rumors

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti per la considerazione digitale...
    iggy, sembra che le voci diventano realtà, ma cristo sempre e solo le voci negative!!!
    vaffanculo mondo io espatrio ancora!
    oppure razza di deficenti(qui l'autrice si rivolge agli italiani tutti) datevi una mossa e scendete in piazza.

    RispondiElimina